Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Concorso Nazionale "Antologia Aperta" nr. 6, indetto dalle Edizioni del Calatino di Giuseppe Samperi.
1. Sono previste tre sezioni:
A) Silloge poetica in lingua italiana o in uno dei dialetti d’Italia: si partecipa con una o più poesie per un totale non inferiore ai 50 e non superiore ai 100 versi. Vanno conteggiati come tali i titoli e gli spazi bianchi e/o le traduzioni in calce per i versi dialettali.
B) Narrativa in lingua italiana: si partecipa con un racconto breve che non deve superare le tre cartelle, formato A/4, corpo 14, interlinea 2.
C) Saggio breve: si partecipa con un saggio non superiore alle tre cartelle, formato A/4, corpo 14, interlinea 2. 2. I lavori non rispettosi delle suddette regole non saranno presi in considerazione. I testi devono essere inediti o, se già editi, non più coperti da copyright. Si può partecipare a una sola sezione.
3. Non c’è tassa di lettura, la partecipazione al Concorso è gratuita. Unico obbligo è, per gli Autori antologizzati, l’acquisto di tre copie dell’Antologia, che avrà come prezzo di copertina €10.00, per complessivi € 30.00. La presentazione degli elaborati dovrà avvenire tramite file (formato word) di posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: samperieditore@libero.it, entro e non oltre il 15/05/2011.
4. Con la partecipazione i concorrenti dovranno dichiarare (nella mail) che i testi presentati sono di loro composizione, inediti o comunque non più coperti da copyright, e che accettano tutte le norme che regolano questo concorso.
5. Il Premio consiste nella pubblicazione contenente tutte le opere selezionate. Agli Autori presenti nell’Antologia saranno pubblicati tutti i lavori inviati (le poesie, il racconto, il saggio) e una breve nota biobibliografica, da inviare assieme agli elaborati, contenente solo ed esclusivamente: nome dell’Autore, data di nascita e città di residenza, professione, libri editi. Non saranno prese in considerazione note troppo lunghe e/o prolisse. Il libro avrà regolare ISBN e pertanto presente nelle principali librerie online.
6. L’antologia sarà inviata a domicilio a cura della Segreteria del Premio ed a spese dei destinatari (in contrassegno). La prenotazione delle copie si intenderà valida con il versamento della suddetta quota su conto corrente bancario, il cui IBAN sarà comunicato agli interessati a risultati ottenuti.
7. Gli autori resteranno titolari dei diritti sulle loro opere, fatta salva la pubblicazione di cui sopra per la quale non potranno richiedere alcun compenso.
8. Non è prevista alcuna cerimonia di premiazione. Nessuna comunicazione sarà data agli altri Autori partecipanti esclusi.
9. I dati personali saranno trattati secondo quanto disposto dalla legge sulla privacy 675/96.
10. Gli elaborati non saranno restituiti e saranno annullati dopo la pubblicazione. Per ulteriori informazioni: samperieditore@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci un tuo commento