Pagine

IL CIRCOLO LETTERARIO ANASTASIANO CONTINUA SU:

IL CIRCOLO LETTERARIO ANASTASIANO CONTINUA SU:
TACCUINO ANASTASIANO

17 giugno 2012

La Rocciapoesia


La Rocciapoesia è il prossimo evento poetico progettato e organizzato dal Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, per ribadire che la parola poetica può incidersi nella viva roccia per offrire al mondo l'orma, il calco, dell'esperienza poetica più intima. I Poeti partecipanti a questo interessante convegno esprimeranno il loro pensiero poetante sulla dura roccia dell'uomo, per farne metaforicamente mattone di una ricostruenda Natura e per sgretolare tutte le scorie sovrabbondanti e ridondanti che affliggono e imprigionano il cammino dell'uomo verso la piena realizzazione di sé.
L'incontro si svolgerà sabato prossimo 23 giugno a partire dalle ore 16 presso l'accogliente struttura dell'Associazione "La mano sulla roccia", situata in collina a poca distanza dal centro di Pratella, una cittadina in provincia di Caserta e distante pochi chilometri da Caianello e Vairano. Si tratta di un luogo incantevole e panoramico, ricco di storia (sono stati trovati nei pressi antichi resti umani risalenti a più di trecentomila anni fa).
I Poeti che si alterneranno nella lettura dei loro testi sulle terrazze e lungo i vialetti alberati della struttura, e anche dopo cena illuminati dalle lucciole, saranno: Lucianna Argentino, da Roma; Agi Berta, Ilaria Caputi, Cinzia Caputo, Floriana Coppola, Marco De Gemmis, Stelvio Di Spigno e Annamaria Pugliese da Napoli; Cosimo Caputo da Benevento; Domenico Cipriano e Francesco Di Sibio da Avellino; Vanna Corvese da Caserta; ed infine Enzo Rega da Palma Campania, Raffaele Urraro da San Giuseppe Vesuviano e lo stesso Giuseppe Vetromile.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un tuo commento


Le Foto de "La Rocciapoesia 3"

Le foto dell'incontro de "La Rocciapoesia 2", a Pratella, il 27 ottobre 2012

Le foto dell'evento "Una poesia fuori dal comune". Sant'Anastasia, 23 settembre 2012

Una poesia fuori dal comune, Sant0Anastasia, 23 settembre 2012

PUNTO, Almanacco della Poesia italiana

PUNTO SCHEDA

ARCARTE - IL VIAGGIO DELLA CREATIVITA'

Si è svolto il 30 novembre scorso, alle ore 17, presso l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Palazzo Serra di Cassano in Via Monte di Dio 14, Napoli, il Convegno di studi e reading di poesia "ARCARTE - IL VIAGGIO DELLA CREATIVITA'".
All'interessante incontro, promosso e organizzato dall'Istituto Culturale del Mezzogiorno e dall'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, hanno preso parte:
- Natale Antonio Rossi, Presidente Unione Nazionale Scrittori Artisti;
- Ernesto Paolozzi, Università di Napoli Suor Orsola Bnincasa;
-Antonio Scamardella, Università di Napoli Parthenope;
- Antonio Filippetti, Presidente Istituto Culturale del Mezzogiorno.
Nell'ambito del convegno si è svolta la rassegna "Liberi in Poesia", con la partecipazione di autori di diverse generazioni. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito ad "ARCARTE" quale suo premio una medaglia di rappresentanza.

Le foto del convegno

Presentazione "Sulla soglia di piccole porte"

Enza Silvestrini, 11 ottobre 2012