Pagine

IL CIRCOLO LETTERARIO ANASTASIANO CONTINUA SU:

IL CIRCOLO LETTERARIO ANASTASIANO CONTINUA SU:
TACCUINO ANASTASIANO

12 settembre 2012

Chiude la Casa Editrice "Edizioni del Calatino"

Riportiamo qui di seguito un comunicato delle "Edizioni del Calatino" di Giuseppe Samperi, con il quale l'Editore annuncia la cessazione definitiva dell'attività editoriale.
Prendiamo atto con grande rammarico di tale decisione, che ci porta tra l'altro a riflettere sullo stato di crisi che coinvolge soprattutto la piccola editoria in Italia, tagliata fuori da ogni contributo e sostegno se non quello degli stessi autori, alimentando in tal modo un circolo vizioso che non aiuta certo né gli scrittori né gli stessi "piccoli" editori. La qualità non è sempre sinonimo di grandezza e importanza, di distribuzione e di pubblicità. Samperi con le Edizioni del Calatino ha fatto cose ottime, nonostante la sua "piccolezza" ed è un vero peccato che non possa continuare! Lo ricorderemo con rispetto, stima e soprattutto amicizia.

Giuseppe Vetromile


Centro Studi Editoriali
Edizioni del Calatino

La casa editrice “Edizioni del Calatino” (già Samperi Editore) ha deciso che, per vari motivi, chiuderà definitivamente la propria attività allo scadere del 31/12/2012. Oltre questa data la piccola casa editrice, che ha pubblicato però alcuni Autori apprezzati e/o affermati nel panorama letterario nazionale, sarà solo un ricordo per pochi.
La “Edizioni del Calatino” ha però in questi giorni deliberato che fino al 15/11/2012, a sua insindacabile discrezione, prenderà in considerazione le proposte editoriali di quanti vorranno farne, al fine di pubblicare, se esisteranno i presupposti, gli ultimi libri in catalogo. Chi fosse interessato può contattarci al 340.2764858 / samperieditore@libero.it
La suddetta editrice si impegna a portare a termine entro aprile/maggio 2013 gli impegni editoriali eventualmente presi.
Si coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno creduto in noi e ci hanno aiutato a crescere con il contributo del loro lavoro, della loro creatività.

L’Editrice

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un tuo commento


Le Foto de "La Rocciapoesia 3"

Le foto dell'incontro de "La Rocciapoesia 2", a Pratella, il 27 ottobre 2012

Le foto dell'evento "Una poesia fuori dal comune". Sant'Anastasia, 23 settembre 2012

Una poesia fuori dal comune, Sant0Anastasia, 23 settembre 2012

PUNTO, Almanacco della Poesia italiana

PUNTO SCHEDA

ARCARTE - IL VIAGGIO DELLA CREATIVITA'

Si è svolto il 30 novembre scorso, alle ore 17, presso l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Palazzo Serra di Cassano in Via Monte di Dio 14, Napoli, il Convegno di studi e reading di poesia "ARCARTE - IL VIAGGIO DELLA CREATIVITA'".
All'interessante incontro, promosso e organizzato dall'Istituto Culturale del Mezzogiorno e dall'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, hanno preso parte:
- Natale Antonio Rossi, Presidente Unione Nazionale Scrittori Artisti;
- Ernesto Paolozzi, Università di Napoli Suor Orsola Bnincasa;
-Antonio Scamardella, Università di Napoli Parthenope;
- Antonio Filippetti, Presidente Istituto Culturale del Mezzogiorno.
Nell'ambito del convegno si è svolta la rassegna "Liberi in Poesia", con la partecipazione di autori di diverse generazioni. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito ad "ARCARTE" quale suo premio una medaglia di rappresentanza.

Le foto del convegno

Presentazione "Sulla soglia di piccole porte"

Enza Silvestrini, 11 ottobre 2012