Pagine

IL CIRCOLO LETTERARIO ANASTASIANO CONTINUA SU:

IL CIRCOLO LETTERARIO ANASTASIANO CONTINUA SU:
TACCUINO ANASTASIANO

10 luglio 2011

Conclusa la cerimonia di premiazione del Concorso di poesia "Carmina Spada"

Si è svolta l'8 luglio scorso a Ceccano (Fr), presso la Sede del Centro Studi "Tolerus", la cerimonia di premiazione della quarta edizione 2011 del Premio Nazionale di poesia "Carmina Spada".

Il concorso, che viene organizzato e promosso dall'Associazione Culturale Fabraterni, è stato istituito per ricordare la figura della professoressa Carmina Spada, componente del Direttivo dell'Associazione, scomparsa tragicamente nel 2007.
Il concorso "Carmina Spada" non prevede quota di iscrizione, è un concorso serio e merita di essere maggiormente conosciuto e frequentato, sia per l'indiscussa competenza dei giurati, sia per la qualità dei testi selezionati. Ai vincitori viene conferito un modesto premio in denaro, ma quel che conta maggiormente sono le dettagliate e approfondite motivazioni, quasi delle recensioni, che accompagnano i diplomi dei poeti selezionati.
Quest'anno la Giuria, presieduta dal prof. Alfonso Cardamone e composta dalla prof.ssa Silvana Giardina, dalla dott.ssa Paola Staccone, dal rag. Pasquale Pesce e dal dott. Alessandro Liburdi, ha così deliberato:
2° premio ex aequo a Tiziana Monari e Giuseppe Vetromile. 3° premio ex aequo a Rodolfo Vettorello e Paolo Sangiovanni. Il primo premio non è stato assegnato.
Nella foto, da sinistra a destra: la prof.ssa Giardina, il Presidente dell'Associazione Fabraterni, Ennio Serra, il prof. Cardamone, la prof.ssa Staccone e il dott. Liburdi.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un tuo commento


Le Foto de "La Rocciapoesia 3"

Le foto dell'incontro de "La Rocciapoesia 2", a Pratella, il 27 ottobre 2012

Le foto dell'evento "Una poesia fuori dal comune". Sant'Anastasia, 23 settembre 2012

Una poesia fuori dal comune, Sant0Anastasia, 23 settembre 2012

PUNTO, Almanacco della Poesia italiana

PUNTO SCHEDA

ARCARTE - IL VIAGGIO DELLA CREATIVITA'

Si è svolto il 30 novembre scorso, alle ore 17, presso l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Palazzo Serra di Cassano in Via Monte di Dio 14, Napoli, il Convegno di studi e reading di poesia "ARCARTE - IL VIAGGIO DELLA CREATIVITA'".
All'interessante incontro, promosso e organizzato dall'Istituto Culturale del Mezzogiorno e dall'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, hanno preso parte:
- Natale Antonio Rossi, Presidente Unione Nazionale Scrittori Artisti;
- Ernesto Paolozzi, Università di Napoli Suor Orsola Bnincasa;
-Antonio Scamardella, Università di Napoli Parthenope;
- Antonio Filippetti, Presidente Istituto Culturale del Mezzogiorno.
Nell'ambito del convegno si è svolta la rassegna "Liberi in Poesia", con la partecipazione di autori di diverse generazioni. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito ad "ARCARTE" quale suo premio una medaglia di rappresentanza.

Le foto del convegno

Presentazione "Sulla soglia di piccole porte"

Enza Silvestrini, 11 ottobre 2012