Pagine

IL CIRCOLO LETTERARIO ANASTASIANO CONTINUA SU:

IL CIRCOLO LETTERARIO ANASTASIANO CONTINUA SU:
TACCUINO ANASTASIANO

29 luglio 2012

Il primo Meeting dei Poeti Viandanti a Formia


E' in programmazione per sabato prossimo 4 agosto, presso il Teatro Remigio Paone di Formia, il primo Meeting dei Poeti Viandanti:

De – Comporre e i Poeti Viandanti al Teatro Remigio Paone per una serata di arte, musica e versi.

Ipab SS. Annunziata
Teatro Remigio Paone
Movimento Poeti Viandanti
Ass.Cult. deComporre

presentano:

I Meeting dei Poeti Viandanti
4 agosto 2012 Teatro Remigio Paone, Formia

ore 20.30

Letture poetiche, interventi musicali, stand di libri, esposizioni artistiche

con la partecipazione straordinaria di: Floriana Coppola, Hamid Barole Abdu e Giuseppe Vetromile (poesia); Marion Nugnes (gesto narrante) ; Ivan Franzini (interventi musicali).

Ingresso libero

Tanto bistrattato e poco commerciale ma con sempre più appassionati, il genere della democrazia per eccellenza che affascina e vanta “fans” e scrittori di ogni classe sociale e professione: parliamo della mamma poesia, fonte e archetipo di ogni letteratura. Sabato 4 Agosto alle 20:30 presso il Teatro Remigio Paone di Formia una serata alla riscoperta dell’archetipo delle lettere con un connubio vincente tra la pubblicazione letteraria, associazione culturale e neo casa editrice De- Comporre e il Movimento dei Poeti Viandanti per la prima edizione del “Festival dei Poeti Viandanti”. “I Poeti Viandanti” è un movimento di creazione e/o diffusione della cultura Poetica nato a Gaeta nella notte del 7 agosto 2011 per volontà di Lory Nugnes, Sandrea Cervone, Sara Di Mare, Serena Reggio, Sibylle Gisin, Placida Euphorbia e Alba Marengo.
Ne fanno parte poeti (ed artisti di altre discipline) che compongono sillogi e organizzano eventi e performances di insieme. Partecipano e creano happening itineranti, prediligendo piazze e strade al fine di diffondere l’amore per l’Arte e la Poesia. Il tutto senza scopo di lucro e solo per amore dell’Arte, del libero scambio e dell’arricchimento reciproco. Una serata di letture poetiche, musica, esposizioni artistiche e stand di libri per una contaminazione culturale davvero stimolante.

(Da Comunicato Stampa)

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un tuo commento


Le Foto de "La Rocciapoesia 3"

Le foto dell'incontro de "La Rocciapoesia 2", a Pratella, il 27 ottobre 2012

Le foto dell'evento "Una poesia fuori dal comune". Sant'Anastasia, 23 settembre 2012

Una poesia fuori dal comune, Sant0Anastasia, 23 settembre 2012

PUNTO, Almanacco della Poesia italiana

PUNTO SCHEDA

ARCARTE - IL VIAGGIO DELLA CREATIVITA'

Si è svolto il 30 novembre scorso, alle ore 17, presso l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Palazzo Serra di Cassano in Via Monte di Dio 14, Napoli, il Convegno di studi e reading di poesia "ARCARTE - IL VIAGGIO DELLA CREATIVITA'".
All'interessante incontro, promosso e organizzato dall'Istituto Culturale del Mezzogiorno e dall'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, hanno preso parte:
- Natale Antonio Rossi, Presidente Unione Nazionale Scrittori Artisti;
- Ernesto Paolozzi, Università di Napoli Suor Orsola Bnincasa;
-Antonio Scamardella, Università di Napoli Parthenope;
- Antonio Filippetti, Presidente Istituto Culturale del Mezzogiorno.
Nell'ambito del convegno si è svolta la rassegna "Liberi in Poesia", con la partecipazione di autori di diverse generazioni. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito ad "ARCARTE" quale suo premio una medaglia di rappresentanza.

Le foto del convegno

Presentazione "Sulla soglia di piccole porte"

Enza Silvestrini, 11 ottobre 2012