Pagine

IL CIRCOLO LETTERARIO ANASTASIANO CONTINUA SU:

IL CIRCOLO LETTERARIO ANASTASIANO CONTINUA SU:
TACCUINO ANASTASIANO

17 aprile 2011

Concorso "Antologia Aperta 6"


Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Concorso Nazionale "Antologia Aperta" nr. 6, indetto dalle Edizioni del Calatino di Giuseppe Samperi.

1. Sono previste tre sezioni:

A) Silloge poetica in lingua italiana o in uno dei dialetti d’Italia: si partecipa con una o più poesie per un totale non inferiore ai 50 e non superiore ai 100 versi. Vanno conteggiati come tali i titoli e gli spazi bianchi e/o le traduzioni in calce per i versi dialettali.

B) Narrativa in lingua italiana: si partecipa con un racconto breve che non deve superare le tre cartelle, formato A/4, corpo 14, interlinea 2.

C) Saggio breve: si partecipa con un saggio non superiore alle tre cartelle, formato A/4, corpo 14, interlinea 2. 2. I lavori non rispettosi delle suddette regole non saranno presi in considerazione. I testi devono essere inediti o, se già editi, non più coperti da copyright. Si può partecipare a una sola sezione.

3. Non c’è tassa di lettura, la partecipazione al Concorso è gratuita. Unico obbligo è, per gli Autori antologizzati, l’acquisto di tre copie dell’Antologia, che avrà come prezzo di copertina €10.00, per complessivi € 30.00. La presentazione degli elaborati dovrà avvenire tramite file (formato word) di posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: samperieditore@libero.it, entro e non oltre il 15/05/2011.

4. Con la partecipazione i concorrenti dovranno dichiarare (nella mail) che i testi presentati sono di loro composizione, inediti o comunque non più coperti da copyright, e che accettano tutte le norme che regolano questo concorso.

5. Il Premio consiste nella pubblicazione contenente tutte le opere selezionate. Agli Autori presenti nell’Antologia saranno pubblicati tutti i lavori inviati (le poesie, il racconto, il saggio) e una breve nota biobibliografica, da inviare assieme agli elaborati, contenente solo ed esclusivamente: nome dell’Autore, data di nascita e città di residenza, professione, libri editi. Non saranno prese in considerazione note troppo lunghe e/o prolisse. Il libro avrà regolare ISBN e pertanto presente nelle principali librerie online.

6. L’antologia sarà inviata a domicilio a cura della Segreteria del Premio ed a spese dei destinatari (in contrassegno). La prenotazione delle copie si intenderà valida con il versamento della suddetta quota su conto corrente bancario, il cui IBAN sarà comunicato agli interessati a risultati ottenuti.

7. Gli autori resteranno titolari dei diritti sulle loro opere, fatta salva la pubblicazione di cui sopra per la quale non potranno richiedere alcun compenso.

8. Non è prevista alcuna cerimonia di premiazione. Nessuna comunicazione sarà data agli altri Autori partecipanti esclusi.

9. I dati personali saranno trattati secondo quanto disposto dalla legge sulla privacy 675/96.

10. Gli elaborati non saranno restituiti e saranno annullati dopo la pubblicazione. Per ulteriori informazioni: samperieditore@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un tuo commento


Le Foto de "La Rocciapoesia 3"

Le foto dell'incontro de "La Rocciapoesia 2", a Pratella, il 27 ottobre 2012

Le foto dell'evento "Una poesia fuori dal comune". Sant'Anastasia, 23 settembre 2012

Una poesia fuori dal comune, Sant0Anastasia, 23 settembre 2012

PUNTO, Almanacco della Poesia italiana

PUNTO SCHEDA

ARCARTE - IL VIAGGIO DELLA CREATIVITA'

Si è svolto il 30 novembre scorso, alle ore 17, presso l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Palazzo Serra di Cassano in Via Monte di Dio 14, Napoli, il Convegno di studi e reading di poesia "ARCARTE - IL VIAGGIO DELLA CREATIVITA'".
All'interessante incontro, promosso e organizzato dall'Istituto Culturale del Mezzogiorno e dall'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, hanno preso parte:
- Natale Antonio Rossi, Presidente Unione Nazionale Scrittori Artisti;
- Ernesto Paolozzi, Università di Napoli Suor Orsola Bnincasa;
-Antonio Scamardella, Università di Napoli Parthenope;
- Antonio Filippetti, Presidente Istituto Culturale del Mezzogiorno.
Nell'ambito del convegno si è svolta la rassegna "Liberi in Poesia", con la partecipazione di autori di diverse generazioni. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito ad "ARCARTE" quale suo premio una medaglia di rappresentanza.

Le foto del convegno

Presentazione "Sulla soglia di piccole porte"

Enza Silvestrini, 11 ottobre 2012